I proiettori in Vision ora adottano il familiare algoritmo di illuminazione già presente in Spotlight, che gli consente di proiettare ombre realistiche. Sarai in grado di controllare la temperatura del colore, verificare in anticipo il posizionamento, la messa a fuoco e la distorsione trapezoidale del proiettore, consentendo un flusso di lavoro di previsualizzazione più accurato per quando si dovranno combinare illuminazione e proiettori multimediali.
Tieni traccia delle attrezzature utilizzate nel progetto in modo più efficiente in Vectorworks con le nuove funzioni di gestione delle scorte e dei magazzini, in un processo unificato di monitoraggio delle attrezzature e dell’inventario. Potrai consolidare tutti gli oggetti Spotlight inseriti nel progetto in una documentazione concisa o altamente dettagliata. Nei tuoi report potrai anche aggiungere Elementi virtuali e particolari non disegnati. Otterrai una documentazione precisa e accurata sulle attrezzature necessarie, che potrà essere facilmente distribuita sia a clienti che a fornitori.
Progetta più rapidamente con il nuovo flusso di lavoro unificato per i Rack 3D. In questa nuova versione sarai in grado di progettare e modificare in 3D rapidamente i rack dei dispositivi, con la creazione automatica dei disegni 2D schematici necessari. Ridurrai il carico di lavoro continuando a creare le viste di cui hai bisogno, il tutto attraverso un’interfaccia più intuitiva.
Con la versione 2023 di Spotlight potremo sfruttare un flusso di lavoro di rigging più coerente e snello, con le migliorie all'inserimento dei bridle, la nuova gestione dei tralicci incrociati e l'evoluzione dello strumento Paranco
In Spotlight 2023 possiamo effettuare una progettazione dei cablaggi ancora più rapida, con la nuova Vista Proprietà e le sue rinnovate opzioni di ordinamento e filtraggio, le migliorie al Grafico dispositivi, la nuova gestione di fixture, utilizzatori e distributori e l'esportazione potenziata tramite foglio elettronico.
Uno Spotlight interamente rinnovato, con le migliorie agli apparecchi illuminazione, il nuovo Strumento Ringhiera/Recinzione, il potenziamento dell’oggetto Videocamera, le specifiche della Platea di poltrone, l’orientamento 3D dei carichi e numerosi altri aggiornamenti.
Il nuovo Strumento Magneti di Vectorworks Spotlight rivoluziona completamente il sistema di connessione dei tralicci, rendendolo ancora più semplice e preciso.