Con la nuova funzione di Vectorworks 2025 possiamo creare Top cucina con la massima precisione, bilanciando l'automazione parametrica con la personalizzazione, così da risparmiare tempo nella gestione dei top: possiamo anche registrare i loro parametri e creare Stili personalizzati.
La Prospettiva a due punti è un tipo specifico di presentazione, tradizionalmente utilizzata nelle tecniche di disegno manuale in molteplici settori del design. Nella fotografia professionale, può essere ottenuta attraverso l'uso di lenti correttive. Scopriamo come questa tecnica ci può aiutare a rappresentare oggetti e ambientazioni con angolazioni multiple in modo più realistico.
Le Finiture Stanza offrono la flessibilità necessaria per documentare e riportare le finiture del progetto. Scegliamo un flusso di lavoro adatto a qualsiasi tipo di progetto e per gestire efficacemente le librerie di finiture del nostro studio, per semplificare il processo di documentazione.
Le funzioni di visibilità degli oggetti ci consentono di nascondere o mostrare oggetti con grande flessibilità e velocità, semplificando la creazione di viste di lavoro che accelerano il processo di design e viste di presentazione che mostrano esattamente ciò di cui abbiamo bisogno.
Vectorworks ci dà la possibilità di navigare tra i nostri progetti liberamente e facilmente con l’Onscreen View Control, permettendoci di restare concentrati e risparmiare tempo.
Grazie allo strumento per la creazione parametrica dei cordoli, possiamo scoprire la libertà di progettare un insieme di elementi totalmente personalizzati e parametrici che arricchiranno i nostri progetti e ci permetteranno di lavorare meglio e in minor tempo.
Il Cloud Document Reviewer offre la possibilità di condividere, visualizzare e commentare i documenti da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, senza necessità di effettuare alcuna installazione. Sia nel caso in cui si stiano inviando documenti ad un altro studio o ai collaboratori sul luogo dei lavori, ora esiste un'unica sorgente dei dati e non è più necessario inviare i PDF tramite email, riducendo errori e confusioni.
Esploriamo le funzionalità dello strumento Punto rilievo e ottimizziamo la configurazione dei modelli di progetto per una collaborazione interdisciplinare con gli altri designer coinvolti nella progettazione.
La versione 2025 di Vectorworks Spotlight è stata profondamente rivista, apportando sensibili miglioramenti alla gestione dei tralicci e delle bridle, al puntamento delle luci, agli apparecchi illuminazione, alle viste schematiche, ai cablaggi e a numerose altre funzionalità dell’applicazione.
Il sistema Showcase fornisce una previsualizzazione in tempo reale direttamente dall'interno di Vectorworks Spotlight, permettendoci di avere la massima libertà di progettazione, per esplorare opzioni quasi illimitate per l'illuminazione e le scenografie.
La mappatura dei file GDTF semplifica i nostri flussi di lavoro e ci garantisce di avere le informazioni più recenti di cui abbiamo bisogno, facendoci risparmiare tempo e migliorando le comunicazioni con i colleghi.
Vectorworks gestisce gli standard di classificazione locali e nazionali in modo coerente e automatizzato tramite la tavolozza di gestione delle classificazioni, che permette di assegnare la classificazione agli oggetti, alle loro sotto-parti e ai materiali.